frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

CONCORDATO PREVENTIVO KO, STATO D'AGITAZIONE AL CAAN

Resta precaria la situazione del Centro agroalimentare di Napoli: “Nei giorni scorsi il Caan ha depositato l’atto di rinuncia alla procedure del concordato preventivo per sopraggiunti motivi di irrealizzabilità e, di conseguenza, Assomercati Campania New Group ha deciso di dichiarare lo stato di agitazione”, spiega Carmine D’Orazio, presidente della compagine che rappresenta i grossisti della struttura campana.

12 image009

“A seguito della mancata vendita del Cash and Carry e del conseguente ingresso di liquidità, che era una delle condizioni indispensabili per portare a termine con successo la procedura - aggiunge D’Orazio - la società ha deciso di presentare un nuovo piano concordatario, che è poi l’unica alternativa possibile alla liquidazione giudiziale. Siamo preoccupati e sconcertati: il futuro del Mercato di Napoli, che svolge una funzione di interesse pubblico e garantisce lavoro, direttamente e indirettamente, a migliaia di persone, è sempre più incerto”.

Di qui lo stato di agitazione e la richiesta a Prefetto, presidente della Regione e sindaco di Napoli “di intervenire con la massima urgenza per l’adozione di ogni provvedimento a sostegno del nuovo piano”. Al Prefetto, inoltre, Assomercati chiede di istituire un tavolo con gli enti interessati, unitamente ai sindacati, per trovare possibili soluzioni e scongiurare la "serrata" della struttura.

(Mirko Aldinucci, Italiafruit News 3 marzo 2020)