frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

Poco tempo fa (vedi FreshPlaza 11.02.19) si è avuta notizia che il comitato municipale di Monaco ha avviato i negoziati per la costruzione e la gestione di un nuovo mercato all'ingrosso coperto.

Alcuni mesi prima il consiglio comunale aveva deciso di optare per una soluzione che veda il coinvolgimento di investitori privati, al posto del finanziamento pubblico municipale. L'operazione si svolgerà tramite il facilitatore Markthallen München (MHM).

Il Dipartimento municipale ha proposto che la costruzione e la gestione del nuovo mercato all'ingrosso coperto dovrà essere assegnata a un affittuario del mercato all'ingrosso. Ciò dovrebbe produrre i seguenti vantaggi:

  • un risparmio su tempi e costi, grazie all'eliminazione della procedura d'appalto in tutta Europa 
  • un maggiore potenziale di zona per altri utilizzi urbani 
  • la possibilità di riaprire la "vecchia" Thalkirchner Straße convogliando il trasporto su Schäftlarnstraße e liberando Thalkirchner Straße dal traffico intenso 

Inoltre questo permetterà di rafforzare la varietà della fornitura alimentare e, allo stesso tempo, fare spazio allo sviluppo urbano. Le operazioni all'ingrosso continueranno nelle vecchie sale, fino al completamente del nuovo edificio

11 image001
Progetto del nuovo Mercato

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database