frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

di Pietro Cernigliaro
Presidente ANDMI

Nella Sentenza n. 21937 del 28 ottobre 2016 (Corte di Cassazione), i Giudici di legittimità affermano che, nel caso in cui “ nel regime del lavoro pubblico contrattualizzato, in caso di abuso del ricorso al contratto di lavoro a tempo determinato da parte di una Pubblica Amministrazione, il dipendente, che abbia subito la illegittima precarizzazione del rapporto di impiego, ha diritto, fermo restando il divieto di trasformazione del contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato posto all’art, 36,comma 5, del Dlgs. n. 165/01, al risarcimento del danno previsto dalla medesima disposizione…..

omissis e quindi nella misura pari ad una indennità omnicomprensiva tra un minimo di 2,5 ed un massimo di 12 mensilità retribuzione globale di fatto.

In buona sostanza  i Giudici della Suprema Corte, affermano che il dipendente  nel caso della sopra indicata fattispecie ha diritto esclusivamente al risarcimento e non alla trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato.

 

Fonte Enti Locali online

 

Riproduzione Riservata
Copyright 2016