Marco Hrobat, Direttore Ortomercato di Brescia
Dal mese di aprile il Consorzio Brescia Mercati ha aperto i canali ufficiali di Facebook e Instagram e avviato una campagna social per far conoscere l’Ortomercato.
Il Consorzio Brescia Mercati SpA, società controllata da Comune, Provincia Camera di Commercio di Brescia e Comunità Montana Val Trompia ha aperto i profili social dell’Ortomercato per raggiungere i professionisti dell’agroalimentare e farsi conoscere meglio.
Primo tra i mercati ortofrutticoli ed agroalimentari italiani a sbarcare in contemporanea su entrambe le piattaforme, l’ortomercato coltiva l’ambizione di essere anche sui nuovi media un punto di riferimento per la città di Brescia e le province limitrofe.
Attraverso diversi filoni narrativi le pagine social dell’Ortomercato dà informazioni sui prodotti di stagione, la loro qualità e varietà e racconta la vita del mercato e dei suoi principali protagonisti anche a coloro che non lo frequentano abitualmente, per informarli su come l’ortofrutta arriva sul banco del fruttivendolo sotto casa o sulla loro bancarella preferita nel mercato cittadino. Non mancano consigli degli chef del territorio su come utilizzare i prodotti del mercato per creare ricette sane ed appetitose.
Il Consorzio, con questa operazione di marketing, intende valorizzare attraverso i propri canali istituzionali i grossisti, i produttori e ogni realtà operante nell’Ortomercato, per poterli valorizzare e promuovere, oltra a ritenere corretta la possibilità di poter offrire una giusta visibilità.
Per sviluppare al meglio questo progetto di comunicazione e poter raccontare ogni storia, si stanno coinvolgendo non solo le realtà interne, ma anche utenti illustri del Mercato, per dimostrare la qualità e la freschezza dei prodotti commercializzati.
Chi fosse interessato, può contribuire alla crescita del social aggiungendo gli hashtag #ortomercatobrescia e #dallortoalmenu o inviarci foto e video pubblicati sui propri canali e che mostrano momenti trascorsi in Ortomercato oltre che taggare i contenuti con @ortomercatobrescia.
In questo modo condivideremo le immagini con l’intera community raccondando i prodotti e le storie di ognuno.
Nel primo mese di attività i canali dei social del Mercato di Brescia hanno comunque già raggiunto otre 50.000 utenti, e sono in continua crescita, a dimostrazione dell’interesse dell’iniziativa.
Per rimanere costantemente aggiornati sull’Ortomercato di Brescia invitiamo infine quindi a seguire i profili instagram e facebook del Consorzio raggiungibili ai seguenti indirizzi:
www.instagram.com/ortomercatobrescia