frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

08 image001
Marco Hrobat
, Direttore Ortomercato di Brescia

Dal mese di aprile il Consorzio Brescia Mercati ha aperto i canali ufficiali di Facebook e Instagram e avviato una campagna social per far conoscere l’Ortomercato.

Il Consorzio Brescia Mercati SpA, società controllata da Comune, Provincia Camera di Commercio di Brescia e Comunità Montana Val Trompia ha aperto i profili social dell’Ortomercato per raggiungere i professionisti dell’agroalimentare e farsi conoscere meglio.

Primo tra i mercati ortofrutticoli ed agroalimentari italiani a sbarcare in contemporanea su entrambe le piattaforme, l’ortomercato coltiva l’ambizione di essere anche sui nuovi media un punto di riferimento per la città di Brescia e le province limitrofe.

08 image002

Attraverso diversi filoni narrativi le pagine social dell’Ortomercato dà informazioni sui prodotti di stagione, la loro qualità e varietà e racconta la vita del mercato e dei suoi principali protagonisti anche a coloro che non lo frequentano abitualmente, per informarli su come l’ortofrutta arriva sul banco del fruttivendolo sotto casa o sulla loro bancarella preferita nel mercato cittadino. Non mancano consigli degli chef del territorio su come utilizzare i prodotti del mercato per creare ricette sane ed appetitose.

Il Consorzio, con questa operazione di marketing, intende valorizzare attraverso i propri canali istituzionali i grossisti, i produttori e ogni realtà operante nell’Ortomercato, per poterli valorizzare e promuovere, oltra a ritenere corretta la possibilità di poter offrire una giusta visibilità.

Per sviluppare al meglio questo progetto di comunicazione e poter raccontare ogni storia, si stanno coinvolgendo non solo le realtà interne, ma anche utenti illustri del Mercato, per dimostrare la qualità e la freschezza dei prodotti commercializzati.

Chi fosse interessato, può contribuire alla crescita del social aggiungendo gli hashtag #ortomercatobrescia e #dallortoalmenu o inviarci foto e video pubblicati sui propri canali e che mostrano momenti trascorsi in Ortomercato oltre che taggare i contenuti con @ortomercatobrescia.

08 image003

In questo modo condivideremo le immagini con l’intera community raccondando i prodotti e le storie di ognuno.

Nel primo mese di attività i canali dei social del Mercato di Brescia hanno comunque già raggiunto otre 50.000 utenti, e sono in continua crescita, a dimostrazione dell’interesse dell’iniziativa.

Per rimanere costantemente aggiornati sull’Ortomercato di Brescia invitiamo infine quindi a seguire i profili instagram e facebook del Consorzio raggiungibili ai seguenti indirizzi:

www.instagram.com/ortomercatobrescia

www.facebook.com/ortomercato

08 image004