frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

CAAN Napoli
Con l’apertura della procedura di concordato preventivo della società consortile CAAN Centro Agro Alimentare di Napoli è stato superato il rischio del fallimento con appuntamento al 28 maggio prossimo con la chiamata in adunanza dei creditori da parte del Tribunale. La nuova moderna struttura e la posizione geografica, costituiscono una importante base di riferimento per rilanciare l’attività di questa strategica struttura per la città e per la salvaguardia dei posti di lavoro.

10 image001 bis

Me.Ta. Mercato Ortofrutticolo Ingrosso Taranto
La nuova struttura è stata inaugurata nel settembre 2008 e data in gestione all’AMIU. A distanza di 10 anni, nonostante le enormi potenzialità, la struttura è in crisi che si pensa di superare con il nuovo accordo che prevede il passaggio della gestione, di proprietà del Comune, al Consorzio degli operatori grossisti.

10 image002

Nordest Mercati – Centro agroalimentare Treviso
Il mercato ortofrutticolo di Treviso ha cambiato gestione passando dalla società partecipata pubblica a quella privata rappresentata dalle imprese grossiste del mercato.
Con l’occasione è stato cambiato il nome: non più Treviso Mercati ma Nordest Mercati – Centro agroalimentare Treviso con un programma di rinnovamento strutturale, con particolare riguardo alle funzioni logistiche, e il rilancio dell’attività con maggior attenzione alla valorizzazione di una importante area produttiva circostante.
Il progetto, fortemente innovativo, prevede un investimento di 5,2 milioni di euro, la riqualificazione dell’area e un impianto fotovoltaico con copertura in acciaio.

10 image003