frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter sarai informato delle più importanti novità che riguardano il settore
captcha 

Sergio Veroli Presidente, Paolo Betto Vice-Presidente, Maurizio Nunziante Segretario Generale da gennaio 2019.


Sergio Veroli
è il nuovo Presidente di Consumers’ Forum. Da dieci anni Vice Presidente di Federconsumatori, è stato Presidente di Consumers’ Forum dal 2009 al 2012.

Paolo Betto, responsabile rapporti istituzionali e Vice Direttore di Federfarma, è il nuovo Vice Presidente di Consumers’ Forum, in rappresentanza delle imprese aderenti.

Maurizio Nunziante, avvocato cassazionista e Vice Presidente nazionale vicario della Lega Consumatori,  è il nuovo Segretario generale di Consumers’ Forum. Entrerà in carica a gennaio 2019, a scadenza dell’attuale Segretario generale di Consumers’ Forum Ovidio Marzaioli, Vice Segretario Generale di Movimento Consumatori.

Così la neo presidenza sul nuovo corso di Consumers’ Forum:

Sergio Veroli:Imprese e Associazioni dei Consumatori insieme per contare di più in Europa e per sviluppare la sostenibilità consumeristica”.
Paolo Betto:” Consumers’ Forum è un luogo di confronto e dialogo tra Associazioni dei Consumatori e imprese. L’obiettivo è continuare a lavorare per valorizzare questa specificità, nell’ottica di far crescere nei consumatori la capacità di effettuare scelte consapevoli e sostenibili. ”

Maurizio Nunziante: “Rilanciare ed estendere la partnership tra Associazioni dei Consumatori e imprese e nel contempo ripristinare una interlocuzione proficua con le Istituzioni.”

Concepita come luogo di confronto e riflessione comune per facilitare la conoscenza reciproca e superare la difficoltà di dialogo tra associazioni di consumatori ed imprese, Consumers’ Forum dal 1999 lavora alla creazione di tavoli di confronto, di luoghi di ricerca e formazione per lo sviluppo e l’innovazione, la promozione e la diffusione della cultura del consumo responsabile, grazie al fondamentale e originale contributo del mondo universitario e della ricerca e delle istituzioni. L’obiettivo finale è quello di promuovere insieme un’evoluzione delle politiche consumeriste, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini e per promuovere la conoscenza dei vecchi e nuovi diritti di tutela del consumatore.