frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

Valter Vannucci
Direttore del CAAR di Rimini

 

E’ uno strumento informatico di facile utilizzo simile alla mail, una specie di chat, un blog, ... che consente ad un gruppo di persone di poter “dialogare” tra di loro in maniera riservata su temi specifici.
Lo strumento darà la possibilità di aprire dei “tavoli tematici di confronto” dove i partecipanti potranno  portare contributi , porre domande, raccontare esperienze , far girare documenti, ecc.  Il tutto per favorire un costante aggiornamento ed arricchimento personale-professionale . 

Ma sarà anche l’occasione per conoscere nuovi professionisti che, come te, gestiscono Mercati da altre parti di Italia. Il progetto vuole infatti rivolgersi ai Direttori di Mercato all’ingrosso che in Italia sono circa un centinaio . 

La nostra Associazione che da sempre sostiene il lavoro dei Direttori, la Funzione Pubblica dei mercati, la sicurezza alimentare, ecc. da oggi può contare su uno strumento interattivo dove le persone  (tutti i Direttori che vorranno aderire) potranno “incontrarsi” sulla piattaforma ogni volta che lo vorranno, costruendo nel tempo -  almeno questo è l’auspicio -  rapporti di collaborazione stabili . Attraverso il dibattito su temi che interessano la categoria,  lo scambio di opinioni e  giudizi sui fatti di attualità di cui è fatta la vita di un Direttore di mercato.  

Con questa iniziativa che vorrei avviare a breve, l’ANDMI vuole offrire a tutti i Direttori l’opportunità di coinvolgersi in questo progetto -  totalmente gratuito -  innanzitutto stabilendo le regole di funzionamento del FORUM (la domanda di partecipazione, i temi da proporre, il rispetto della riservatezza , ecc.) ma anche chiedendo quali sono i temi che interessano di più per poi stilare una “classifica” di quelli maggiormente richiesti . 

Semplice no ?  
Dalla Legge Madia, ai problemi dei  rapporti con la  Pubblica  Amministrazione, dai Regolamenti di mercato al sistema sanzionatorio, . . . e poi le piattaforme logistiche, il commercio con l’estero, i servizi all’intero dei mercati,  le gare di appalto per i servizi obbligatori, i controlli di qualità, i rapporti con i consumatori finali, gli affitti e le concessioni, ecc. ecc.  
E’ un’attimo fare la lista  . . . . con gli argomenti che ci possono interessare di più !  A presto.

RIPRODUZIONE RISERVATA