frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori
a cura di STEFANO ZOCCA

Si va via via delineando il programma della Festa Nazionale delle Ciliegie, che si terrà a Conversano, dal 30 maggio al 2 giugno. Quattro giorni di festa, divertimento, degustazione, ma soprattutto promozione dell’oro rosso di Conversano che torna ad essere protagonista, a casa propria, in una vetrina su cui sono puntati gli occhi di tutta la Nazione. Venerdì sera in comune c’è stato un incontro tra l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Lovascio e dall’assessore Masi, con gli organizzatori rappresentati da Vito Damiani e con le associazioni cittadine. Insieme si sta cercando di stilare un programma che possa promuovere ma al tempo stesso intrattenere il pubblico. 



Tante le idee esaminate al tavolo di organizzazione, il cui contenuto verrà svelato non appena arriveranno le prime conferme. Di sicuro al momento c’è che Conversano si prepara ad accogliere un evento importantissimo teso a valorizzare uno dei prodotti più rinomati della regione. 

Conversano, ospiterà anche l’Assemblea annuale dei Soci ed il 18° Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” che vedrà contendersi il Premio Claudio Locchi tra decine di varietà della migliore produzione nazionale, vanto della frutticoltura italiana in Europa e nel Mondo. 

La Commissione Giudicatrice coordinata da Carlo Conticchio direttore dell'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie", sarà anche quest’anno presieduta da Pietro Cernigliaro, presidente dell'ANDMI (Associazione Nazionale Direttori di Mercati all'Ingrosso).

30 Maggio 2015