frutta verdura ingr-carni slid-pesci fiori

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter sarai informato delle più importanti novità che riguardano il settore

Il magazzino di cui trattasi è gestito in sub-concessione dalla Cooperativa fra Pescatori Monfalcone,  organizzata e motivata realtà isontina in rapida espansione, che si occupa anche della gestione del mercato di Monfalcone, varie pescherie, alcuni ristoranti, mitilicoltura etc.

Ora, con l’ingresso nella realtà mercatale udinese del settore ittico, si formerà sinergia con lo storico comparto ortofrutticolo, che vedrà incrementarsi a breve con l’ingresso di altri prodotti alimentari, quali salumi e latticini, questi ultimi in parte già presenti.

“Fare sistema e massa critica, sono le leve per rimanere sul mercato globale ed espandere la propria area operativa, aumentando i servizi logistici integrati offerti alla clientela mercatale”, chiosa il direttore di Udine Mercati, Andrea Sabot.
A tal proposito la Udine Mercati è impegnata ad espandere a breve, il proprio complesso attraverso la costruzione di nuove ulteriori piattaforme logistiche refrigerate, di sale di lavorazione per i prodotti ortofrutticoli locali, al fine della loro promozione e valorizzazione organolettica tipica del territorio regionale, avviandosi così a diventare Polo Agroalimentare di IV generazione.

Si punta anche a creare sinergie con la vicina Z.I.U. ed il porto di Trieste, sfruttando così la posizione baricentrica nel contesto europeo, della Piattaforma Agroalimentare Udinese.

Orari apertura mercato Lunedì-Sabato:
Operatori Commerciali italiani ed esteri

  • 5:30-10:00
  • 4:00-10:00 con ticket di ingresso anticipato

Consumatori Privati

  • 7:00-10:00

 

Direzione Udine Mercati Srl
Udine, 16 marzo 2017